Gino Ghezzi Day 2022

Che tributo al Ghezzi!

In questa edizione 2022 abbiamo miscelato cultura, pittura, buon vino e ottima compagnia tra motociclisti gentiluomini e motocicliste gentildonne.

Bravissimo il Pedrazzini per l’organizzazione!

Note: Volpedo custodisce la casa “museo” di Giuseppe Pellizza – noto ai più per il Quarto Stato – pittore dotato e colto, giovane maestro nel divisionismo e nel realismo.

Note2: La cittadina di Volpedo ospita una Pieve romanica molto ben conservata ricca di affreschi medievali che dimostrano un sincretismo tra cristianesimo ed ebraismo durato almeno sino a tutto il Basso Medioevo.

Amici motociclisti, 

quest’anno ricorderemo il caro Gino Ghezzi con un evento speciale, progettato con cura e passione dall’inarrestabile Pedrazzini.

Ci troveremo il 1 Ottobre 2022 

intorno alle 10.00 presso il Campo Santo di Volpedo (AL) (https://goo.gl/maps/A4i43r2aJH1x1BpN8

Ecco il programma:

Ore 10:00 -:- 10:30 – Ci incontreremo come di consueto per un saluto al mitico Gino

Ore 10:50 -:- 11:15 – Partiremo con le nostre perle inglesi dal Campo Santo in direzione della Piazzetta “Quarto Stato”. Percorreremo le vie della cittadina verso la piazzetta che conduce alla Pieve Romanica del X Secolo di San Pietro (Il percorso sarà concordato con le Autorità locali).

Ore 11:30 – 12:45 –  Sosta presso il Museo della Fondazione con piccolo Aperitivo preparato dall’Associazione Pellizza. 

Per l’occasione, abbiamo concordato di offrire un contributo economico di 10 euro per ogni moto. Il Pedrazzini si occuperà di preparare la lista dei partecipanti a questo incontro presso il Museo raccogliendo le adesioni nel punto di ritrovo al Campo Santo. 

Nell’ora della sosta sarà possibile visitare il Museo della Fondazione guidati in uno o due gruppi da esperti e la Pieve di San Pietro. 

Ore 13:00 -:- 13:10 – Dopo un rinnovato saluto al nostro Gino presso la Pieve di San Pietro, torneremo in sella per il trasferimento che ci condurrà da Via Abbiati di Volpedo alla Piazza del Comune di Monleale presso il Ristorante “Le Vinaie”. 

Qui, il prezzo concordato con il ristorante è di 30€. 

Il menu è il seguente:

  • Salumi locali – un antipasto caldo – insalata russa. 
  • Agnolotti oppure Ravioli ed un Risotto (coi funghi, se ci sono).
  • Un secondo in particolare un piatto: “il Guanciale” che è buono e saporito.
  • Dolci, preparati dalla signora Eleonora tra i quali spicca una schiacciata e anche una mousse di cioccolato.  
  • Caffè. 
  • Vino “Barbera DOC Colli Tortonesi”, molto buono! 

Per organizzare al meglio l’evento, vi chiediamo di confermarci quanto prima la vostra partecipazione, via mail, tramite whatsapp o chiamando direttamente il Presidente Bucolo o il Pedrazzini. 

Buona registrazione delle valvole a tutti, ci vediamo il 1 ottobre!

BBB

Gino Ghezzi Day 2022.png